Attualità

A Fucecchio apre lo sportello per gli animali d’affezione

Un nuovo servizio che pone il Comune all’avanguardia sul tema degli animali domestici. Tra i primissimi in Italia a promuovere le adozioni dei cani quasi 20 anni fa.

 

FUCECCHIO (Fi) – E’ in arrivo a Fucecchio un’interessante novità per tutte le persone che possiedono o che vorrebbero possedere un amico a quattro zampe: da sabato 8 settembre negli spazi dell’URP del Comune (servizio accoglienza – piano terra) aprirà uno sportello dedicato agli animali d’affezione. Sarà attivo tutti i sabato mattina (in via sperimentale fino a dicembre) dalle ore 9 alle ore 12.

Si tratta di uno sportello di primo ascolto e prima informazione gestito dalla Onlus “Amici degli Animali a 4 zampe”, convenzionata con il Comune di Fucecchio. I volontari dell’associazione saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni su adozioni di cani e gatti, animali abbandonati, assistenza e monitoraggio delle colonie feline, aree di sgambatura, servizi presenti sul territorio (associazioni volontariato, Azienda Usl Toscana Centro e relative competenze), disposizioni e norme sulla detenzione degli animali come quelle contenute nel regolamento comunale.

Lo sportello collaborare con l’URP e con L’Ufficio Ambiente per offrire un servizio aggiuntivo di informazione su tutte le necessità che riguardano gli animali domestici.

Fonte: Comune di Fucecchio

Tags