Appuntamenti Ecofeste

A Prato giornata di scambio libero e gratuito di semi con Riciclidea

Foto da pagina Facebook Riciclidea Prato.
Foto da pagina Facebook Riciclidea Prato.
Sabato 21 settembre Riciclidea Prato, Circuito Urbano Temporaneo e Seed Vicious festeggiano l’equinozio di autunno e la biodiversità scambiando semi di frutti antichi o minori.

 

PRATO – Sabato 21 settembre dalle ore 11 quinta edizione di Pratoscambia presso i riqualificati Giardini di Prossimità, all’interno del quartiere del Soccorso in via del Purgatorio (in caso di pioggia dentro la palestra della scuola). L’iniziativa è organizzata da Riciclidea Prato in collaborazione con Circuito Urbano Temporaneo e Seed Vicious.

L’idea è quella di celebrare l’equinozio di autunno scambiando semi di frutti antichi o minori per sensibilizzare le persone alla rivalutazione della biodiversità. Saranno presenti associazioni, consorzi e gruppi autogestiti, aziende agricole e la rete Seed Vicious, che esporranno e condivideranno col pubblico le loro produzioni sementiere in uno scambio libero e gratuito.

Durante la giornata, oltre alla presentazione del progetto Quartiere Soccorso Suburb’s Narration, vincitore di Toscanaincontemporanea 2019, saranno svolti laboratori legati a buone pratiche.
Il programma prevede alle 11,30 un laboratorio di autoproduzione di sementi per adulti a cura di Fabio Di Gioia; alle 16 l’osservazione del giardino, un laboratorio gratuito con Stefania Rinaldi per osservare i primi segni dell’autunno; alle 17 un laboratorio gratuito di pensiero laterale per i più piccoli a cura di Elena Sanesi.
Informazioni al 333 662 7670, info@riciclideaprato.it

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags