Segnalazioni

Abbandoni selvaggi: in condizioni disastrose il Centro raccolta rifiuti di Porto Azzurro

Foto Legambiente Arcipelago Toscano
Foto Legambiente Arcipelago Toscano
Legambiente al Comune: “Intervenire subito per mettere fine a una situazione di intollerabile degrado e bonificare l’area”.

 

Centro raccolta rifiuti Porto Azzurro_cartello       PORTO AZZURRO, ISOLA D’ELBA (Li)Uno spettacolo indecente è quello che offre il Centro di Raccolta rifiuti di Porto Azzurro, all’isola d’Elba. Lo rende noto Legambiente Arcipelago Toscano dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da cittadini indignati. Il Centro di raccolta è gestito dal Comune ed è inserito in un contesto residenziale con abitazioni, strutture ricettive e parcheggi.
La situazione è quella che si vede nelle foto: un enorme e disordinato accumulo di rifiuti di ogni tipo, anche nocivi e pericolosi. Di fronte a tutto ciò fa uno strano effetto il cartello con gli orari e le tipologie di rifiuti che si possono conferire. Come se qui fosse tutto normale.
“Invitiamo l’amministrazione comunale di Porto Azzurro – dice Legambiente – a intervenire prontamente per mettere fine a una situazione di evidente e intollerabile degrado e bonificare al più presto l’area intorno all’edificio del Centro di Raccolta del Bocchetto”.

Segnalazione e foto di: Legambiente Arcipelago Toscano
(cliccare sulle foto per ingrandirle)

 

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags