Appuntamenti Itinerari

Autunno in Ebike in Lunigiana tra paesaggi, feste e prodotti tipici

Autunno in ebike
Un ciclo di escursioni  guidate adatte a tutti. Prossimo appuntamento domenica 14 ottobre con il tour ‘I paesaggi dei vini, oli, formaggi e castagne a Fivizzano’.

 

FIVIZZANO (Ms) – L’autunno è la stagione più bella in Lunigiana tra boschi, borghi, castelli, torrenti, colori e sapori tipici di questa valle. Le cooperative Sigeric e Altereco hanno organizzato escursioni guidate di una giornata in Ebike (le bici a pedalata assistita). Un’occasione per visitare cantine, produttori, agriturismi e feste della Lunigiana con soste degustazione. Le escursioni sono alla portata di tutti grazie alle ebike che permettono di pedalare con il giusto sforzo.

Prossimo appuntamento domenica 14 ottobre con il tour ‘I Paesaggi dei vini, oli, formaggi e castagne a Fivizzano’Partenza dalle mura medicee di Fivizzano per dirigersi verso Posara e Agnino, tra panorami mozzafiato e oliveti, e scendere nella valle rurale dell’Arcinasso, dove si visiteranno e degusteranno i prodotti dell’azienda vinicola Terre di Agnolo e quella zootecnica di Antonio Bongi, che alleva la Vacca Rossa Pontremolese e produce formaggi vaccini a latte crudo. Si rientrerà tra paesaggi rurali e viste delle Apuane passando da Moncigoli fino all’Eco-agriturismo Di là dall’Acqua per la sosta degustazione con prodotti locali e biologici. Al pomeriggio si potranno raccogliere le castagne nel castagneto aziendale.

Obbligatoria la prenotazione entro il venerdì precedente.
Partenza alle 9,30 dal Bike Center con ritorno alle 16,00 circa
Quota per partecipante: euro 25,00 (comprende noleggio e-bike e caschetto, servizio guida ambientale). Riduzione euro 15,00 bambini fino a 12 anni.
Pranzi-degustazioni: euro 15,00
Prenotazioni:  AlterEco: 338 58 14 482 – segreteria@lunigianasostenibile.it

Condividi l'articolo sui tuoi social
error

Condividi l'articolo sui tuoi social