Appuntamenti Ecofeste

Biodistretto di San Gimignano, tre giorni di festa e incontri

biodistretto-san-gimignano-ambiente-toscana
4° Festival della Terra “Coltivare il futuro”. Tre giorni di convegni e conferenze. Festa e giochi per bambini, degustazioni di cibi e vini biologici, musica e artisti di strada e un mercato bio.

 

SAN GIMIGNANO (Si) – Quarto Festival della Terra “Coltivare il futuro” fino al 4 novembre a cura del Biodistretto di San Gimignano. Tre giorni di festa, convegni e conferenze, giochi per bambini, degustazioni di cibi e vini biologici, musica e artisti di strada, un mercato bio di contadini e artigiani toscani nel centro storico della città turrita.

Venerdì 2 novembre dalle 16 alle 19, presso la Sala Tamagni di via San Giovanni 36, l’incontro “I Biodistretti toscani, per una politica partecipata di difesa del territorio”. Saranno affrontati i temi dell’identità, scopi e regolamentazione dei Biodistretti, il rischio pesticidi e i danni degli ungulati.

Sabato 3 novembre, nella stessa sede, l’incontro “Cambiare direzione: idee, esperienze e proposte per migliorare il nostro mondo”. Si parlerà di filiera corta, biodiversità, comunità locale, economia circolare e rifiuti zero con Rossano Ercolini e Paul Connet. Domenica 4 novembre giornata dedicata alle famiglie e ai bambini per un progetto scolastico che educhi al rispetto della terra, della salute e dell’ambiente.

Informazioni : Marco Arduini 335 25.40.57, biodistrettosangi@libero.it

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social