Appuntamenti Incontri

Carmignano sostiene la Carta dei Diritti della Terra con Thomas Torelli

Thomas Torelli (Foto da Food ReLOVution Film).
Thomas Torelli (Foto da Food ReLOVution Film).
Venerdì 13 luglio tappa del tour organizzato dall’autore e regista per ribadire la necessità e l’urgenza di un cambio di paradigma che rimetta al centro la Terra.

 

CARMIGNANO (Po) – Farà tappa a Carmignano “Un altro mondo per i diritti della Pachamama”, il tour organizzato dall’autore e regista Thomas Torelli per sostenere la Carta dei Diritti della Terra, in cui si riconosce che la Terra è un essere vivente. L’appuntamento è per venerdì 13 luglio: alle 12 è previsto il pranzo al Parco Museo Quinto Martini di Seano (prenotazione obbligatoria al numero 331 3095348); alle 15 nella sala consiliare del Comune di Carmignano verrà consegnata al sindaco Edoardo Prestanti la bandiera della Pace. Segue una breve conferenza alla presenza di Thomas Torelli e dell’attivista e scrittore messicano Alberto Ruz Buenfil, che da anni si dedica alla promozione della cultura della pace.

Obiettivo del tour, che toccherà tappe in tutta Italia e che è arrivato quest’anno alla terza edizione, è incontrare il maggior numero possibile di associazioni, istituzioni e cittadini, per ribadire la necessità e l’urgenza di un cambio di paradigma che rimetta al centro la Terra. “Carmignano è una delle poche amministrazioni comunali che accetta la Carta dei diritti della Terra – spiega il sindaco Edoardo Prestanti – riconoscendo in essa quell’insieme di battaglie e di lavoro che stiamo quotidianamente svolgendo sul nostro territorio in tema di tutela e valorizzazione dell’ambiente e dei diritti degli abitanti”.

L’iniziativa, organizzata dal Comune e da ‘Un altro mondo’, vuol rappresentare un momento in cui istituzioni e cittadini si uniscono per rafforzare la propria consapevolezza ambientale e sostenere il cambiamento verso un mondo migliore e il passaggio da una visione antropocentrica (centrata sull’uomo) a una geocentrica (centrata sulla Terra).

Fonte: Comune di Carmignano

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags