Appuntamenti Itinerari

Correre nella natura: da Bologna a Fiesole con l’Ultra Trail®Via degli Dei

Fiesole_Ultra trail

Il 14 aprile ritorna la gara competitiva in ambiente naturale. Trecento atleti provenienti da tutta Europa percorreranno 125 chilometri sull’antico ciottolato romano della Flaminia Militare.  

FIESOLE (Fi) – La città di Fiesole ospiterà per il secondo anno consecutivo l’Ultra -Trail Via degli Dei, gara competitiva in ambiente naturale di 125 chilometri che partirà da Bologna alle 00:05 di sabato 14 aprile e precederà lo sparo di inizio della prima edizione del Flaminia Militare Trail di 55 chilometri.

“Ottima collaborazione e ringraziamenti all’organizzazione – ha sottolineato il sindaco di Fiesole Anna Ravoni – Bellissima gara quella dello scorso anno che sicuramente si ripeterà anche in quest’edizione e in tutte le prossime su cui conto molto. Un percorso che attraversa territori unici e si conclude con l’arrivo al Teatro Romano di Fiesole, il nostro “salotto buono” che racchiude in sè bellezza, storia e arte.”

Abbiamo applicato la formula meno asfalto più sentieri – ha aggiunto Riccardo Cavara, presidente Associazione Sportiva Dilettantistica Ultra -Trail Via degli Dei – il risultato sono una ventina di chilometri in meno su strade asfaltate a favore di tratti sterrati. Nuovo anche l’arrivo al teatro romano di Fiesole. Gli atleti entreranno dalla porta principale che regalerà una immagine indimenticabile. Questa “foto”, assieme alla medaglia coniata per l’occasione, è il nostro omaggio a tutti i trecento partecipanti che grazie al paese di provenienza assegneranno alla gara visibilità internazionale”.

Fonte: Comune di Fiesole

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags