Attualità

Da Vecchioni alla PFM, grandi concerti per il trentennale di Festambiente

PFM

Fervono i preparativi per l’edizione 2018 del festival ecologico più atteso dell’estate, dal 10 al 19 agosto. Con un calendario all’insegna dei grandi nomi per quanto riguarda i concerti.

RISPESCIA (Gr) – La trentesima edizione di Festambiente, la manifestazione nazionale di Legambiente, è vicina e già fervono i preparativi. Quest’anno l’appuntamento sarà dal 10 al 19 agosto come di consueto al Girasole di Legambiente a Rispescia (GR).
Un’edizione speciale e irripetibile – assicurano gli organizzatori – tra degustazioni, cinema, laboratori, spettacoli, percorsi per bambini e ragazzi, dibattiti e un calendario all’insegna dei grandi nomi per quanto riguarda i concerti. Sul palco del festival ecologico più atteso dell’estate si alterneranno amici di vecchia data e artisti a coronare le notti dell’estate maremmana. Eccone alcuni in anteprima.

Il 13 agosto torna sul palco di Festambiente Piero Pelù con i Bandidos. Pelù è un artista eclettico che nel corso della sua carriera si è opposto con forza ad ogni genere di ingiustizia, considerandolo una necessità oltre che un preciso dovere morale, un compagno di strada delle numerose campagne associative alle quali ha sempre risposto con la consueta voglia di cambiare il mondo, impegnandosi in prima persona.

Il 17 agosto l’appuntamento è con Roberto Vecchioni e “La vita che si ama tour”. Il professore è stato richiesto a gran voce dal pubblico del festival in seguito a un sondaggio effettuato a fine aprile. Sarà quindi un grande ritorno sul palco di Festambiente quello di Vecchioni, che ha deciso di aderire all’invito dell’associazione e di celebrare con le proprie canzoni i trent’anni della festa.

Il 18 agosto salirà invece sul palco la PFM. Per lo storico gruppo quella di Rispescia sarà una delle tappe di un tour mondiale che li porterà a esibirsi in ogni angolo del mondo, ripercorrendo i più grandi successi del loro repertorio e presentando al pubblico i brani tratti dall’album Emotional Tattoos uscito lo scorso 27 ottobre. Un album arrivato dopo ben 14 anni dall’ultima fatica della PFM che è stato pubblicato sia in italiano che in inglese. Una cosa è certa: quella del 18 agosto sarà una serata all’insegna della buona musica e del divertimento.
Appuntamento dunque a Rispescia (Grosseto) dal 10 al 19 agosto.

Per info e aggiornamenti su tutte le novità di Festambiente 2018: www.festambiente.it

Tags