Appuntamenti Corsi

Didacta Firenze, saranno i bambini ad architettare un mondo più verde

bambini-architettura-firenze-toscana-ambiente
Alla Fortezza da Basso, dal 9 all’11 ottobre, Ordine e Fondazione Architetti Firenze illustreranno i progetti pensati ad hoc per i ragazzi sul tema della progettazione di un futuro sostenibile.

 

FIRENZE – Quest’anno, per la prima volta, tra gli espositori della fiera Didacta in programma alla Fortezza da Basso dal 9 all’11 ottobre ci saranno anche Ordine e Fondazione Architetti Firenze, che illustreranno i progetti pensati ad hoc per bambini e ragazzi e le novità in arrivo.

“Terremoto… diamoci una scossa. La consapevolezza del Rischio Sismico” contribuirà a formare la prima generazione di ragazzi consapevole del rischio sismico in Italia e aiutare i “piccoli cittadini” a sapere come comportarsi in caso di sisma; Rumors. Il bene e il male dei suoni”, per far apprezzare ai ragazzi la bellezza di un paesaggio sonoro a misura d’uomo stimolandoli ad averne cura.

Ma non solo: nello stand di Ordine e Fondazione Architetti Firenze saranno presentati anche i nuovi progetti in itinere, come “Agritettura”, pensato per far riflettere giovani e giovanissimi sui temi – oggi più attuali che mai – dell’ambiente e di un futuro sostenibile, a partire proprio dalla progettazione in nome di una ritrovata armonia tra uomo e natura.

Fonte: Ordine degli Architetti di Firenze

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social