Attualità

Ercolini sull’inceneritore di Poggibonsi: confronto pubblico doveroso

Poggibonsi
Poggibonsi
Il presidente di Zero Waste Italy: “Non ho detto che l’inceneritore brucia fuori norma, ho solo fotografato una situazione che rivela sintomi preoccupanti su cui va fatta chiarezza”.

 

POGGIBONSI ( Si) – In un comunicato dei giorni scorsi di Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Italy, lo stesso si definiva preoccupato per alcuni dati sulle emissioni dell’inceneritore di Poggibonsi misurate da ARPAT. Seguiva una replica del gestore Sienambiente che dichiarava come i dati in questione fossero stati mal interpretati.

In una nota di questa mattina pubblicata sulla pagina Facebook Zero Waste Italy lo stesso Ercolini ribadisce la correttezza delle sue interpretazioni e dichiara: “Si badi bene, io non ho detto che l’inceneritore brucia fuori norma, ho solo fotografato una situazione che rivela sintomi preoccupanti sia per la qualità ambientale sia per quella funzionale. E siccome sulla salute pubblica non c’è da scherzare è meglio “stare accorti”. Ora più che mai il confronto pubblico risulta doveroso.”

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social