Appuntamenti Mobilità

Firenze anticipa l’avvento dell’elettrico con ExpoMove

expomove-firenze-elettrico-toscana-ambiente
Dal 9 al 12 aprile oltre 70 espositori, 50 relatori, tavole rotonde e convegni per la prima edizione che punta a diventare punto di riferimento della mobilità sostenibile in Italia.

 

FIRENZE – Da martedì 9 a venerdì 12 aprile si svolgerà alla Fortezza da Basso a Firenze la prima edizione di ExpoMove, l’evento dedicato alla mobilità urbana elettrica e sostenibile. Oltre 70 gli espositori che intratterranno i visitatori con show, test drive organizzati dalle case automobilistiche presenti come Volkswagen, Mercedes, Renault, Nissan, test ride che permetteranno ai visitatori di sperimentare le tecnologie e le innovazioni elettriche.

ExpoMove sarà un’occasione per conoscere tutte le policy pubbliche, il set di incentivi predisposti dal Governo e dalle Regioni, le strategie e gli investimenti pubblici e privati per favorire la transizione verso la trazione elettrica, sia a livello locale che nazionale. Se ne parlerà anche nella sezione dedicata ai convegni.
In programma tavole rotonde e convegni tenuti da esperti relatori. Tra i principali: “Presente e futuro dell’Auto elettrica”;  “Piano Energia e clima nazionale. L’incidenza dei trasporti”; “Green Mobility: iniziamo dai luoghi di lavoro”; “Mobilità elettrica nei Comuni italiani”; “Il mondo ANIE per la mobilità elettrica: evoluzione delle infrastrutture”; “Le prospettive del TPL a trazione elettrica” e il “Forum QualeMobilità 2019” promosso da Legambiente.

L’ingresso è gratuito scaricando l’app ExpoMove che permetterà di personalizzare la propria esperienza durante tutta la fiera scegliendo gli stand in linea con i propri interessi grazie all’uso della tecnologia Beacon. Informazioni sul sito ExpoMove.

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags