Appuntamenti Rifiuti e riciclo

Cittadini organizzati si ritrovano per pulire il Parco delle Cascine

Foto dalla pagina Fb degli Amici di Casa Panacea
Foto dalla pagina Fb degli Amici di Casa Panacea
Gli Amici di Casa Panacea si sono incontrati su Facebook e hanno deciso di “adottare” il parco più grande della città. Prossimo appuntamento domenica 9 giugno. Aperto a tutti,

 

di Gabriella Congedo

FIRENZE – Si sono incontrati qualche mese fa su Facebook e hanno scoperto di pensarla allo stesso modo nei confronti dell’ambiente e del decoro della loro città, Firenze. E’ nato così il gruppo Amici di Casa Panacea, cittadini di buona volontà che hanno deciso di “adottare” il Parco delle Cascine ritrovandosi una volta al mese per ripulirlo dai rifiuti.

Il prossimo appuntamento, il terzo, è per domenica 9 giugno. Armati di sacchi, guanti e buon umore i volontari si incontreranno come di consueto alle 10:30 alla passerella delle Cascine lato piazza dell’Isolotto. E certamente anche questa volta alle persone del gruppo Facebook se ne aggiungeranno molte altre.

Ogni volta abbiamo visto aumentare il numero dei partecipanti e anche l’allegria che condividiamo passeggiando – spiegano dall’associazione – perché la nostra è una festa, e la gente che incontriamo ci gratifica con complimenti e incoraggiamenti”.
Questa domenica poi c’è una novità: oltre a passeggiare raccogliendo rifiuti, i volontari distribuiranno gratuitamente dei porta cicche da tasca, cercando di convincere chi fuma all’aperto a farne uso.

Gli appuntamenti mensili alle Cascine andranno avanti, ma gli “Amici di Casa Panacea” hanno in mente altre iniziative e non vedono l’ora di rimboccarsi le maniche. “Invitiamo chi condivide le nostre prospettive sul degrado nel quale viviamo a entrare nel nostro gruppo Facebook: combatteremo insieme”.

Informazioni e adesioni tramite la pagina Facebook Amici di Casa Panacea

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags