Appuntamenti Incontri

La notte di San Lorenzo nell’Oasi Wwf del lago di Burano

Oasi Lago di Burano_1
Sabato 10 agosto per gli amanti della natura una serata suggestiva e piena di sorprese da un osservatorio privilegiato: la prima Oasi d’Italia.

 

di Fabio Cianchi, coordinatore Oasi Wwf della Maremma

Stelle cadenti Oasi WWFCAPALBIO SCALO (Gr) – Pensate ai vostri desideri e preparatevi per la Notte di San Lorenzo, sabato 10 agosto; potete farlo insieme a tanti amici che come voi amano la natura da un “osservatorio” privilegiato, la prima Oasi d’Italia: il Lago di Burano. E se i desideri non si dovessero avverare avrete comunque potuto godere di una serata speciale che ricorderete a lungo.

Per l’occasione il WWF organizza una serata per gli appassionati della fotografia notturna con Andrea Benedetti, docente di Canon Academy, che vi aiuterà a realizzare delle immagini della volta celeste come non avreste mai immaginato.

Chi invece desidera solamente godere dello spettacolo regalato ogni anno dal passaggio dello sciame delle Perseidi può scegliere “La Serata delle Stelle” che comprende una breve passeggiata fino a raggiungere le sponde del lago e godere delle calde luci del tramonto per poi rientrare al Centro Visite e assistere alla presentazione del professor Alessandro Canci dell’Università di Trieste, Udine e Venezia che parlerà di miti, leggende e scienza delle stelle. Infine tutti nel prato o sul pontile per osservare il cielo nell’attesa di esprimere i propri desideri.

Stelle cadenti sul lago di Burano
sabato 10 agosto 2019 al Centro Visite dell’Oasi – Capalbio Scalo (Gr)

20,00 Tramonto sulle sponde del lago
21,00 Apericena
21.30 Mito, leggende e scienza delle stelle – professor Alessandro Canci, Università di Trieste, Udine e Venezia
22,00 Osservazione della volta celeste con telescopi e cannocchiali
Per gli appassionati, dalle 18.30 corso di fotografia astronomica con Andrea Benedetti di Canon Academy

Per partecipare occorre prenotare presso l’Oasi ai numeri 0564 89.88.29 oppure 320 82.23.972
e-mail: lagodiburano@wwf.it

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social