Appuntamenti Incontri

Le cave della vergogna, a Pisa il foto reportage sulle Apuane

Foto dalla pagina Fb di Diego Barsuglia
Foto dalla pagina Fb di Diego Barsuglia
Tra illegalità e indifferenza si sta consumando uno dei più gravi disastri ambientali d’Europa. Il 17 aprile proiezione con il commento dell’autore Diego Barsuglia.

 

PISA – Montagne sventrate, habitat sconvolti, paesaggi meravigliosi distrutti per sempre. Ogni anno 5 milioni di metri cubi di rocce vengono sottratti alle Alpi Apuane e in gran parte ridotti in polvere e detriti. Tra illegalità e immobilismo delle istituzioni si sta consumando sotto i nostri occhi uno dei più gravi disastri ambientali d’Europa.
Il 17 aprile alle ore 21:00 presso il Cinema Arsenale 2: Le Cave della Vergogna di Diego Barsuglia, proiezione del reportage con commento dell’autore.

Diego Barsuglia (Pisa, 1978) è fotografo e videomaker professionista dal 2006. I suoi lavori sono stati pubblicati, tra gli altri, su l’Espresso, La Repubblica, Sette, El Mundo, El País, il Secolo XIX, RAI e Sky. Da qualche anno lavora principalmente in Italia su temi legati ad ambiente, inquinamento, salute e consumo del suolo.
Un evento promosso da: Equilibri Precari, Presidi Libera Pisa “Giancarlo Siani” e Libera Viareggio “Rossella Casini”, WWF YOUng, CAI Pisa, Versante Apuano.

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags