Appuntamenti Incontri

Legambiente Siena ricorda Enzo Tiezzi a 80 anni dalla nascita

enzo-tiezzi-legtambiente-siena

Lo scienziato è stato tra i fondatori di Legambiente e tra i principali animatori del mondo ambientalista. E’ stato anche uno dei primi studiosi italiani a mettere a punto il concetto di Sviluppo sostenibile.

SIENA – Si terrà venerdì 9 febbraio dalle 15.30, presso l’Auditorium universitario del Santa Chiara in via dei Servi a Siena, un incontro per ricordare la figura di Enzo Tiezzi a 80 anni dalla sua nascita. L’evento è organizzato da Legambiente Circolo di Siena con il supporto di Cesvot e di Ecodynamics group e ha il patrocinio dell’Università di Siena il cui Rettore, professor Francesco Frati, aprirà i lavori.

Tiezzi, docente di chimica-fisica, è stato tra i fondatori di Legambiente nazionale e tra i principali animatori del mondo ambientalista italiano, nonché parlamentare alla Camera dei Deputati per una legislatura. E’ stato anche uno dei primi studiosi italiani a mettere a punto il concetto di Sviluppo sostenibile. L’incontro prevede la proiezione di filmati sulla sua vita, letture di suoi scritti e una tavola rotonda sull’ambientalismo scientifico oggi (coordinata da Sandro Angiolini) a cui parteciperanno Riccardo Basosi, Simone Bastianoni, Enrico Falqui, Fabio Mariottini, Massimo Scalia, Giorgio Zampetti.

In quest’occasione Legambiente presenterà anche i risultati di un suo recente sondaggio su un campione di 100 studenti universitari, per cogliere la loro percezione dei principali problemi ambientali nel mondo e a Siena e la loro disponibilità a impegnarsi in attività di volontariato.

Per maggiori informazioni: info@legambientesiena.it

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags