Diritti, garanzie e rinunce dell’utente

  1. I diritti di proprietà dei video, delle fotografie e di quant’altro pubblicato sul sito ToscanaChiantiAmbiente (di seguito TCA) sono di titolarità dell’utente che ha effettuato l’invio tramite il proprio account, e sua è la responsabilità per tali contenuti e per le conseguenze della loro pubblicazione. TCA declina ogni responsabilità in relazione a tali contenuti, alla loro riservatezza, pubblicazione e diffusione.
  1. L’utente del sito riconosce e garantisce di:
  • essere in possesso di permessi, licenze, diritti e autorizzazioni relativi ai materiale inviati e per permettere a TCA di utilizzarli;
  • possedere legalmente il contenuto pubblicato;
  • non inviare materiale soggetto a diritti proprietari di terzi senza averne licenza e/o formale autorizzazione del proprietario e di trasferire in ogni caso tale licenza e/o formale autorizzazione a TCA;
  • non inviare: contenuti lesivi dell’immagine di terzi, contenuti pedopornografici, violenti, osceni, razzisti, diffamatori, contrari all’ordine pubblico;
  • non inviare contenuti direttamente o indirettamente violativi del Copyright.

3. Inviando contenuti, l’utente ne consente la pubblicazione sul sito e l’utilizzo da parte del gestore anche per propri fini promozionali.
Il materiale inviato e i contenuti di proprietà intellettuale dell’autore-utente non verranno restituiti e vengono forniti in Licenza non esclusiva libera da royalty al gestore del sito, che rimane esentato da ogni responsabilità nei confronti dell’utente per la perdita o distruzione del materiale inviato.

4. L’utente non ha alcun diritto, e rinuncia espressamente a far valere qualsivoglia pretesa circa la permanenza sul sito dei contenuti, sia di altri utenti che propri, i quali potranno quindi essere rimossi da TCA in qualsiasi momento, senza preavviso e con piena e insindacabile discrezionalità.

5. TCA non avalla alcun contenuto, opinione, giudizio, parere, avviso e raccomandazione dell’utente, declinando espressamente ogni responsabilità in merito.

6. Ogni utente rinuncia a qualsiasi pretesa, diritto e azione giuridica nei confronti di TCA in relazione ai contenuti che possano comportare la diffusione di dati imprecisi, incompleti, falsi e/o comunque violativi dei diritti propri o di quelli di terzi.

7. L’utente si impegna ad attenersi alle regole sui Diritti d’autore del sito (link) e dichiara di aver preso visione della privacy policy (link) sul trattamento dei dati personali.

 

 

Toscana Biologica e-commerce

Il Mulino di Pietra e-commerce