Appuntamenti Incontri

Mercoledì “Pachamama: manifesto per la Madre Terra” all’Odeon di Firenze

pachamama2
Il documentario sarà proiettato alla presenza del regista. Pachamama rappresenta l’antico culto dei popoli andini dove la Pacha (Terra) Mama (Madre) è al centro di ogni cosa.

 

FIRENZE – Mercoledì 11 Luglio (ore 21) fa tappa all’Odeon il Tour 2018 di Pachamama: manifesto per la Madre Terra, il film alla presenza del regista Thomas Torelli, di Antonio Giachetti e Alberto Ruz Buenfil. ll documentario è stato realizzato con l’intento di sostenere la campagna di Alberto Ruz Buenfil per la creazione di una Carta dei diritti di Madre Terra.

Tutte le immagini e le interviste sono tratte del materiale inedito del film un “Un Altro Mondo” di Thomas Torelli. Un mondo senza violenza è possibile solo se saremo noi, singoli individui, a fare il primo passo verso quella direzione. I popoli nativi questa concezione la conoscevano benissimo: Pachamama infatti rappresenta l’antico culto venerato dai popoli andini del Sudamerica dove la Pacha (Terra) Mama (Madre) è al centro di ogni cosa. Secondo questa visione, qualsiasi cosa in natura appare come Sacra e Divina.

Condividi l'articolo sui tuoi social