Appuntamenti Rifiuti e riciclo

Plastic Free Empoli, si torna a caccia di rifiuti. Domenica 26 settembre data nazionale

Plastic free Empoli
Foto Comune di Empoli

Adesso l’associazione ha in città un nuovo referente, Massimiliano Goretti, che ha preso il posto di Alberto Vezzani ‘promosso’ referente provinciale.

 

Plastic free Empoli_1EMPOLI (Fi) – Plastic Free Empoli scalda i motori per il ritorno all’attività e chiama a raccolta volontari e cittadini volenterosi. Ricominciano le raccolte dei rifiuti abbandonati e quella di domenica prossima, 26 settembre, è una data che vedrà iniziative su tutto il territorio della penisola. Anche a Empoli l’associazione Plastic Free locale indosserà i ‘ferri del mestiere’ (pinze, scarponi e guanti) per liberare dai rifiuti di ogni genere l’ambiente.
Appuntamento alle 9.30 del 26 settembre in via Torricelli, a due passi dall’Archivio storico comunale, per ‘mettere mano’ alle zone di via di Pratovecchio e via Sant’Anna, dove sono stati segnalati vistosi abbandoni.

Tuttavia durante l’estate Plastic Free Empoli non è stata con le mani in mano. I suoi volontari hanno già fatto varie giornate di raccolta e ripulitura ad Avane, Santa Maria, sull’argine dell’Arno zona Serravalle-Tinaia e a Ponzano.
Da qualche mese poi l’associazione ha un nuovo referente per Empoli: si tratta di Massimiliano Goretti, che continuerà l’esperienza che questa città sta portando avanti grazie ad Alberto Vezzani, iniziatore di Plastic Free in questa area e ora ‘promosso’ come referente provinciale dell’associazione.

«L’associazione sta crescendo in città dimostrando che Empoli è sensibile ai temi dell’ambiente e si mette in gioco – commenta l’assessore all’Ambiente di Empoli Massimo Marconcini – La zona scelta, via di Pratovecchio e via Sant’Anna, va tenuta d’occhio e ripulita perché si presta purtroppo all’abbandono fuori controllo”.
Per tutti coloro che vogliono partecipare alla tappa di domenica 26 settembre è necessario, come sempre, iscriversi al link dedicatohttps://www.plasticfreeonlus.it/eventi/26-sett-empoli/.

Fonte: Comune di Empoli

Tags

Toscana Biologica e-commerce

Il Mulino di Pietra e-commerce

Advertisement