Appuntamenti Incontri

Promuovere e tutelare i prodotti tipici: Valdarno superiore e Pratomagno

Georgofili_Valdarno superiore e Pratomagno

Prosegue all’Accademia dei Georgofili il fortunato ciclo di incontri dedicati ai prodotti toscani di nicchia. Prossimo appuntamento il 20 febbraio, ci sarà anche Federico Fazzuoli.

FIRENZE – È dedicato al Valdarno superiore e al Pratomagno il prossimo incontro del fortunato ciclo “I territori della Toscana e i loro Prodotti”, organizzato da Anci Toscana e Accademia dei Georgofili nella sede dell’Accademia agli Uffizi. Un’iniziativa che sta ottenendo un ottimo riscontro e una grande partecipazione e che racconta le eccellenze e le tipicità della regione.

L’appuntamento è per martedì 20 febbraio alle 9.30; obiettivo degli incontri, coinvolgere le aziende locali, tutelare le piccole produzioni, individuare i punti di forza dal punto di vista nutrizionale e gastronomico, rinnovare il marketing puntando sulla qualità e l’unicità, inserirsi fra i prodotti di nicchia della grande distribuzione.
In chiusura la degustazione dei prodotti tipici: dal fagiolo zolfino allo stufato alla sangiovannese, dall’olio Evo alla pancetta Tarese, dai vini Docg alla farina di castagne, dal pecorino alle patate.

Fonte: Anci Toscana

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags