Appuntamenti Rifiuti e riciclo

Rifiuti Zero, esperienze a confronto: Capannori incontra San Francisco

Da sinistra, Jack Macy e Rossano Ercolini (foto da twitter.com/jack_macy)
Da sinistra, Jack Macy e Rossano Ercolini (foto da twitter.com/jack_macy)
Giovedì 21 febbraio appuntamento con Jack Macy, responsabile del progetto Zero Waste della città californiana. Incontro aperto alla cittadinanza.

 

CAPANNORI (Lu)Jack Macy, responsabile del progetto Zero Waste di San Francisco, e il Centro Ricerca Rifiuti Zero di Capannori si incontrano giovedì 21 febbraio presso l’ufficio del Centro Ricerca Rifiuti Zero dalle 16.30 alle 18.15.
Interverranno, oltre a Rossano Ercolini e allo staff del Centro Ricerca, il sindaco di Capannori Luca Menesini e l’assessore Matteo Francesconi (invitato anche l’assessore Francesco Raspini del Comune di Lucca).

I temi dell’incontro riguardano uno scambio di esperienze tra due realtà, come quella della piana di Lucca e quella della Baia di San Francisco, cosi’ distanti e diverse ma strettamente accomunate dalla sfida ai rifiuti, a partire da quelli plastici.

Sarà un’occasione importante, anche simbolicamente, per suggellare forme di collaborazione, a partire dal lavoro che il Centro Ricerca Rifiuti Zero porta avanti per analizzare in particolare gli “errori di progettazione” rappresentati dai prodotti non riciclabili. All’interno di questo scambio “locale-globale” verrà inserita anche l’esperienza delle Famiglie Rifiuti Zero e degli eventi RZ (marce non competitive, feste, concerti, sagre ecc).
L’incontro è aperto ed è organizzato in collaborazione con Zero Waste Italy e Ambiente e Futuro.
Contatti: centrorifiutizero@gmail.com 

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social