Inquinamento

Sviluppo sostenibile, Dario Nardella in Canada per il meeting Iclei

ICLEI-dario-nardella-toscana-ambiente-2
Viaggio istituzionale a Montréal con delegazione metropolitana fino al 22 giugno. Riunione del Consiglio Iclei dedicato alla costruzione di un futuro sostenibile.

FIRENZE – Il sindaco Dario Nardella, con una delegazione della Città Metropolitana di Firenze comprensiva della consigliera diplomatica Laura Carpini, partirà domenica per il Canada dove, da lunedì 18 a venerdì 22 giugno, compierà una visita istituzionale per partecipare al Comitato esecutivo globale e alla riunione del Consiglio dell’Iclei (International council for local environmental initiatives), unica rete a livello globale costituita da oltre 1500 amministrazioni locali (città, aree metropolitane, regioni), suddivisa per aree continentali e dedicata alla costruzione di un futuro sostenibile incentrato sulla riduzione delle emissioni in atmosfera, resilienza, ecomobilità, biodiversità e impiego efficiente delle risorse.

Iclei ha mostrato molto interesse per il progetto della Metrocittà ‘Supervisore del traffico’, volto a migliorare la gestione della mobilità con l’uso di applicazioni infotelematiche che favoriscono la lotta all’inquinamento dell’aria e la riduzione dei gas climalteranti. La delegazione metropolitana fiorentina sarà accolta e accompagnata dal Console Generale Marco Riccardo Rusconi.

Nel corso delle giornate del convegno internazionale Dario Nardella incontrerà anche la sindaca di Montréal, Valérie Plante, e Pierre Fortin, Direttore Generale del Partenariat du Quartier des spectacles, oltre ai responsabili della Cassa Depositi e Prestiti del Quebec, il sindaco di Bonn, il vicesindaco di Kyoto e Richard St-Pierre, presidente del C2 Montréal.

Fonte: Città Metropolitana di Firenze

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags