Appuntamenti Rifiuti e riciclo

Turismo e rifiuti zero, a Capannori si parla di economia circolare

turismo-rifiuti-zero-toscana-ambiente
Sabato 16 marzo un incontro sul tema della gestione dei rifiuti in alberghi, Bed&Breakfast e agriturismi. Tra i relatori Pino Apicella dell’associazione ‘Impatto Ecosostenibile’.

 

CAPANNORI (Lu) – Sabato 16 febbraio alle ore 17.00, nella sala del consiglio comunale, un incontro per parlare di turismo e rifiuti zero. Promosso dal Comune in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, Regione Toscana e Provincia di Lucca, l’incontro si aprirà con i saluti del sindaco Luca Menesini e vedrà la partecipazione di Pino Apicella – fondatore dell’associazione Impatto Ecosostenibile – e dell’assessore all’Ambiente Matteo Francesconi.

L’iniziativa di divulgazione ambientale sarà un focus sul tema della gestione dei rifiuti nelle strutture ricettive, quindi alberghi, Bed&Breakfast, agriturismi e sulle buone pratiche che si possono applicare in questo settore per ridurre la produzione degli scarti, visto che il turismo ha sicuramente un impatto sulla quantità di rifiuti da smaltire.

L’associazione Impatto Ecosostenibile sta compiendo un tour in Italia e nella tappa di Capannori parlerà anche di esperienze modello sul territorio nazionale di strutture ricettive a rifiuti zero. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e sarà anche l’occasione per parlare dei risultati raggiunti a Capannori grazie alla strategia Rifiuti Zero e delle prospettive per migliorare ulteriormente il sistema di gestione dei rifiuti nei vari settori, e più un generale del tema dell’economia circolare.

Fonte: Comune di Capannori

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social