Appuntamenti Eventi

Tutela delle foreste, Firenze risponde con una manifestazione pacifica

Insieme-ambiente-Toscana
“Insieme per l’ambiente” e altre importanti associazioni ambientaliste si ritroveranno alle Cascine mercoledì 25 settembre alle 17.45 per marciare insieme.

 

FIRENZE – A due giorni dai pesanti macigni lanciati da Greta Thunberg ai leader mondiali e ai grandi dell’ economia globale, Firenze risponde con una manifestazione pacifica organizzata da Insieme per l’ambiente e altre importanti associazioni ambientaliste (Amici della Terra, Associazione Verde e Cani, CasaPanacea, Comitato di azione civile Ritorno al futuro, EmozioNote, Federazione Tutela animali e ambiente, Legambiente, Legnaia, LIPU, OIPA Firenze, RELOV, WWF).

Mercoledì 25 settembre alle ore 17.45 i partecipanti si ritroveranno alle Cascine, in piazzale Kennedy per marciare insieme fino al Prato del Quercione dove verrà creato un grande cerchio umano in segno di unione verso le sfide del Pianeta. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle cause sottaciute della distruzione del Pianeta, i combustibili fossili, i sacchetti di plastica, la deforestazione, il degrado delle zone umide e ogni forma di abuso nei confronti dell’ambiente.

I partecipanti riceveranno delle piantine come stimolo al ripotenziamento ambientale di zone forestali degradate a causa della deforestazione o dello sfruttamento improprio e smisurato, con l’invito a ripiantarle nei propri spazi privati.  Una parte degli alberelli sarà donata anche all’Istituto Agrario di Firenze per arricchire la dotazione arborea della scuola. In caso di pioggia la manifestazione verrà spostata al 1° ottobre alle 17.
Informazioni: 328 73.41.481

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social