Attualità

Viareggio, l’Università di Pisa sul carro vincente di Greta Thunberg

Foto da Università di Pisa.
Foto da Università di Pisa.
Dottorandi, studenti, borsisti e sei docenti hanno sfilato al Carnevale per sensibilizzare i giovani sul cambiamento climatico e informarli sui corsi di studio.

 

VIAREGGIO (Lu) – Al corso mascherato del Carnevale di Viareggio, che si è svolto domenica 23 febbraio, ha partecipato anche una delegazione dell’Università di Pisa per sensibilizzare i giovani e l’opinione pubblica sul cambiamento climatico.

greta-thunberg-università-pisa-toscana-ambienteSotto la figura di cartapesta di Greta Thunberg del carro di Lebigre-Roger intitolato “Home sweet home – Nessun posto è come casache ha vinto l’edizione 2020 del Carnevale ha sfilato un gruppo in rappresentanza del dipartimento di Scienze della Terra e del Museo di Storia Naturale di Calci. Mascherati con camici e parrucche c’erano dottorandi, studenti, borsisti e sei docenti – Giovanni Zanchetta, Monica Bini, Roberto Giannecchini, Elena Maggi, Claudia Vannini e Duccio Bertoni.

“E’ importante usare anche situazioni di divertimento per parlare con i giovani – spiega la professoressa Monica Bini, responsabile dell’orientamento a Scienze della Terra –i ragazzi e le ragazze che seguono Greta con entusiasmo spesso infatti non sanno dove si studiano questi temi”.

Fonte: Università Di Pisa

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags