Appuntamenti Olistica

Video: Perdono e amore, all’Odeon di Firenze replica di “Choose Love”

Il film racconta un percorso di apertura, di perdono, di amore. Il regista Thomas Torelli: “Facciamo fiorire la pace nei nostri cuori, questo è quello che creerà un altro mondo”.

 

FIRENZE – Mercoledì 19 dicembre ore 21.15, al cinema Odeon di Firenze, replica straordinaria di “Choose Love”, alla presenza del regista Thomas Torelli (già autore del fortunato Another World) e di Daniel Lumera, il celebre scrittore, docente e formatore considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, oltre che del benessere e della qualità della vita, e ideatore della Giornata Internazionale del Perdono.

Choose Love racconta il percorso che ognuno di noi dovrebbe fare scegliendo ogni giorno, in ogni istante un atteggiamento nei confronti del prossimo e della vita. Un percorso di apertura, di perdono, di amore. Sono le uniche scelte che ci permettono una vita serena, sana e in grado di creare un modello di società diverso. Come fecero grandi personaggi della storia, da Mahatma Gandhi con la filosofia della non violenza a Nelson Mandela che dopo 27 anni di ingiusta prigionia capì che l’unico modo per creare un nuovo Sud Africa era quello dell’integrazione e del perdono.

“Ogni giorno, ognuno di noi si trova davanti alla possibilità di scegliere: scegliere di vendicarci o arrabbiarci – dice Thomas Torelli – ma ogni giorno possiamo e dobbiamo scegliere l’amore, lasciar andare la rabbia, smettere di avere ragione. Facciamo fiorire la pace nei nostri cuori, perché solo così facendo fioriranno i cuori che tocchiamo con il nostro esempio. Questo è quello che creerà un altro mondo”.

Fonte video: Choose Love Film

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social