Appuntamenti Itinerari

Walking Festival: camminare senza fretta nelle isole dell’Arcipelago

Festival del camminare_1

Dal 25 aprile al 1 maggio e dal 22 settembre al 7 ottobre un programma di escursioni a tema e soggiorni “fuori stagione” per godersi lo spettacolo della natura e la bellezza dell’Arcipelago toscano.

MARCIANA MARINA (Li) – Il Walking Festival, o Festival del camminare, è ormai un appuntamento annuale con la bellezza dell’Arcipelago Toscano: un programma di escursioni e soggiorni dal 25 aprile al 1 maggio e dal 22 settembre al 7 ottobre , al di fuori dell’affollata stagione balneare,  per muoversi all’aria aperta, mangiare bene e sano e godersi lo spettacolo della natura. Un’occasione per prendersi cura di sé e del proprio benessere fisico.

Il Festival prevede passeggiate esclusive, a tema, con degustazioni d’autore ed eventi culturali nelle isole del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano; un’offerta di soggiorni brevi e selezionati per abbinare il camminare con le tradizioni e la cultura locale.
L’inaugurazione  è prevista il 25 aprile alle ore 16,30 presso la Casa del Parco di Marciana insieme al sindaco Anna Bulgaresi e al presidente del Parco Giampiero Sammuri. Ci sarà una passeggiata nel centro storico del paese e un brindisi con concerto nella spettacolare terrazza panoramica di Marciana.

Il programma del Festival è disponibile online sul sito www.tuscanywalkingfestival.it  o sulla pagina http://www.islepark.it/visitare-il-parco/festival-del-camminare
Le escursioni e le attività proposte sono gratuite, eventuali quote di partecipazione, ove previste, sono indicate nel dettaglio del programma.
Per  info e per prenotare le escursioni  chiamare Info Park  tel. 0565 908231 o scrivere ainfo@parcoarcipelago.info

Condividi l'articolo sui tuoi social
error

Condividi l'articolo sui tuoi social