Eventi Rifiuti e riciclo

World Cleanup Day, anche Carmignano si unisce all’onda verde

world.clean-up-day-carmignano-prato-ambiente-toscana
Sabato 15 settembre il Comune, insieme al Biodistretto del Montalbano, aderisce alla giornata mondiale dedicata alla pulizia della Terra. Coinvolti i cittadini di 150 Paesi.

 

-world.clean-up-day-carmignano-prato-ambiente-toscanaCARMIGNANO (Po) – Un paio di guanti, qualche sacchetto per la raccolta dei rifiuti, ma soprattutto tanto amore per la terra. Bastano queste tre semplici cose per partecipare al “World Cleanup Day”, la giornata mondiale dedicata alla pulizia della Terra e alla tutela dell’ambiente che si svolgerà sabato 15 settembre.

Anche il Comune di Carmignano, insieme al Biodistretto del Montalbano, ha deciso di aderire alla più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto, che coinvolgerà cittadini di 150 Paesi, tutti uniti dallo stesso scopo: ripulire il mondo dai rifiuti.
Una potente onda verde che inizierà in Giappone e terminerà alle Hawaii, con centinaia di milioni di persone che intraprenderanno azioni positive insieme lo stesso giorno. L’obiettivo è unire la comunità globale, sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere il fine ultimo: un pianeta pulito e sano.

E così il Comune di Carmignano, da sempre attento alle tematiche ambientali, ha deciso di aderire. L’appuntamento è per il 15 settembre alle 9 con ritrovo nel parcheggio antistante il ristorante Il Pinone, lì i partecipanti verranno divisi in gruppi per poi partire alla volta del bosco del Pinone: sarà una passeggiata divertente e istruttiva, adatta alle famiglie e a tutti i volontari, durante la quale tutti saranno chiamati a ripulire l’ambiente dai rifiuti.
Per informazioni contattare il Biodistretto del Montalbano al numero 335 22.45.06 o inviare una mail a biodistrettomontalbano@gmail.com

Fonte: Comune di Carmignano 

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags