Appuntamenti Incontri Mondo Bio

A Montespertoli si parla di allevamenti biologici con Mario Giannone

allevamento-biologico-toscana-ambiente

Presentazione di due libri del docente in produzioni animali Mario Giannone. Si parla di zootecnia ecocompatibile, benessere dell’animale e rispetto per il consumatore.

MONTESPERTOLI (Fi) – Venerdì 9 febbraio, alle ore 18 presso il centro culturale “Le Corti”, in via Sonnino 1 a Montespertoli, saranno presentati due libri del docente in Agraria, con indirizzo in produzioni animali, Mario Giannone. Entrambi i libri, “Allevamento biologico del suino” e “Gli ovini da latte”, si occupano di allevamento biologico e zootecnia ecocompatibile.

L’allevamento biologico del suino conosce una decisa affermazione su vasta scala per la qualità superiore della carne che produce e per la costante attenzione ai suggerimenti dell’etologia sia per il benessere dell’animale sia per il rispetto del consumatore.

Giannone, oltre a svolgere l’attività di consulente aziendale e consulente zootecnico del C.T.P.B. (Coordinamento Toscano dei Produttori Biologi), ha lavorato a due progetti pilota regionali per la conversione al biologico di aziende zootecniche della Toscana. Inoltre, partecipa in qualità di relatore a convegni in tutta Italia sulla zootecnia ecocompatibile e tiene corsi di formazione a vari livelli anche per la preparazione degli ispettori addetti ai controlli.

Fonte: Comune di Montespertoli

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social