Appuntamenti Mostre

Il cacao in Toscana tra botanica e mercato, mostra ai Georgofili

cacao_piantagione-toscana-ambiente
Un percorso per approfondire cosa c’è dietro al cacao e al cioccolato: un mondo spesso poco conosciuto dal grande pubblico.  Dal 12 novembre al 18 dicembre.

 

FIRENZE – Mostra sul cacao all’Accademia dei Georgofili da lunedì 12 novembre a martedì 18 dicembre. Con la parola cacao normalmente intendiamo due cose: la pianta e il prodotto alimentare. Su quest’ultimo per lo più si concentra l’attenzione, con il rischio di trascurare la visione globale e il valore che il cacao, nel suo insieme, rappresenta.

Questa breve rassegna vuole accomunare tutti gli aspetti, presentando il cacao proprio nella sua doppia veste botanica e di prodotto, per uso alimentare e non, e i suoi derivati e succedanei. La mostra presenta un percorso per approfondire, in linea con lo spirito dell’Accademia, cosa c’è dietro al cacao e al cioccolato: un mondo spesso poco conosciuto dal grande pubblico.
Giovedì 15 giornata di studio con partecipazione riservata a coloro che si saranno registrati entro lunedì 12 novembre ad adesioni@georgofili.it 

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags