Appuntamenti Incontri

Il fascino delle orchidee spontanee, conferenza a Livorno

05_orchidea_selvatica

L’incontro si terrà a Livorno il 14 dicembre presso il Museo di Storia naturale del Mediterraneo. Relatrice Iolanda Legitimo.

LIVORNO – Le orchidee sono un mondo colorato e affascinante, dove la biodiversità esplode in tutta la sua stupefacente ricchezza. Per conoscerle meglio la sezione livornese del GIROS, in collaborazione con il Gruppo botanico Livornese, ha organizzato la conferenza “Le orchidee. Fascino, originalità, strategie”, il 14 dicembre alle 17.30 presso il Museo di storia naturale del Mediterraneo di Livorno. Relatrice la dottoressa Iolanda Legitimo.

 Il Gruppo Italiano per la Ricerca sulle Orchidee Spontanee (G.I.R.O.S.), è un’associazione fondata nel 1994 dal naturalista romagnolo Paolo Liverani insieme con altri appassionati in prevalenza tosco-emiliani; fin dai primi anni ha registrato adesioni da tutte le regioni italiane e dall’estero.

Il GIROS promuove la conoscenza, lo studio e la protezione delle orchidee spontanee italiane. In particolare ha tra le proprie finalità incoraggiare l’interesse per le orchidee spontanee; adoperarsi per la loro protezione e la salvaguardia del loro habitat; studiarne la distribuzione sul territorio nazionale; promuovere ogni iniziativa utile per favorirne la conoscenza. Collabora con enti, università, altre associazioni naturalistiche e culturali.

“LE ORCHIDEE. FASCINO, ORIGINALITA’, STRATEGIE”
Relatrice: Iolanda Legitimo
Giovedì 14 dicembre, ore 17,30
Museo di Storia naturale del Mediterraneo
Via Roma 234, Livorno

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags