Appuntamenti Mostre

Animali selvatici di tutto il mondo ‘occupano’ il centro storico di Sovicille

Sovicille animali Toscana-Ambiente

Oltre quaranta le immagini che si affacciano da facciate, finestre e portoni. È la mostra diffusa “Animalia” nell’ambito del Siena Awards.

 

SOVICILLE (Si) – Un parco zoologico immaginario dove animali selvatici di tutto il mondo, liberati dall’arte della fotografia, si affacciano da facciate, finestre e portoni. L’appuntamento è con la mostra diffusaAnimalia – Il mondo dell’immaginazione non ha gabbie!” che per tutta la durata del Siena Awards, dal 23 ottobre al 5 dicembre, animerà il centro storico di Sovicille con oltre quaranta suggestive immagini.

L’esposizione si sviluppa con un percorso ad anello lungo le vie del centro e arriva fino a piazza Marconi, nel cuore del paese: qui, presso il Centro culturale “La Tinaia”, espone Brent Stirton con una mostra personale dedicata alle barbarie dei bracconieri nei confronti degli animali in Africa, Asia e Sud America, inserita anch’essa nel Siena Awards.

mostra Animalia_8

Il Sie

na Awards – afferma il fondatore e art director Luca Venturiha voluto rinnovare la collaborazione avviata lo scorso anno con il Comune di Sovicille per portare la festa della grande fotografia internazionale anche fuori Siena. Oltre alla mostra personale di Brent Stirton abbiamo voluto allestire nel paese una mostra diffusa dal carattere ludico ed emozionale capace di liberare con l’immaginazione animali di specie diverse immortalati in maniera suggestiva da fotografi di tutto il mondo che hanno partecipato ai premi fotografici del Siena Awards”.

Il Siena Awards animerà Siena e dintorni dal 23 ottobre al 5 dicembre con un ricco programma di mostre, workshop, photo tour, seminari, conferenze, proiezioni e visite guidate alla scoperta del territorio. Il festival delle arti visive darà spazio al fotoreporter americano Steve Winter con “Big Cats”, la più grande retrospettiva mai realizzata su di lui, e alle opere di tanti altri grandi obiettivi internazionali: da Brent Stirton, icona del fotogiornalismo, alle mostre collettive che riuniranno scatti e video straordinari in arrivo da tutto il mondo, premiati nei tre concorsi promossi dal Siena Awards (“Siena International Photo Awards”, “Creative Photo Awards” e “Drone Photo Awards”).
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Festival Siena Awards

Tags

Toscana Biologica e-commerce

Il Mulino di Pietra e-commerce