Agricoltura Appuntamenti Prodotti

Coldiretti festeggia la trasparenza in etichetta con l’ImPASTATAday

Campagna Amica coldiretti

Appuntamento sabato 17 febbraio alle ore 11.00  al Mercato Coldiretti Campagna Amica nel Piazzale del Re delle Cascine. Laboratori per bambini e degustazione di pasta per tutti.

FIRENZE – Esultano gli agricoltori per il risultato raggiunto dopo una dura battaglia durata anni, soddisfatti i consumatori che potranno conoscere con certezza la provenienza del grano utilizzato per produrre la pasta. Coldiretti Toscana festeggia l’entrata in vigore, avvenuta mercoledì 14 febbraio 2018, del decreto sull’indicazione di origine obbligatoria in etichetta.

L’appuntamento per far festa è fissato per sabato 17 febbraio 2018 alle ore 11.00 al Mercato settimanale di Campagna Amica nel Piazzale del Re delle Cascine di Firenze, che da alcuni mesi è divenuto il punto di riferimento per i consumatori che prediligono il Made in Italy agroalimentare, con tanti banchi con prodotti tutti rigorosamente a km zero.
In programma laboratori di pasta per bambini con l’Agrichef di Campagna Amica Francesca Buonagurelli dell’Azienda Agrituristica Al Benefizio di Barga (Lu) e poi tanta buona pasta italiana per tutti.

Fonte: Coldiretti Toscana

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags