Appuntamenti Rifiuti e riciclo

Montespertoli: la carica dei volontari di “Puliamo la Frazione”

Puliamo la frazione_montespertoli

Dopo le tappe di maggio, ultimo appuntamento dell’anno il 15 ottobre.  Saranno ripulite dai rifiuti abbandonati Anselmo, San Quirico e via di Trecento.

MONTESPERTOLI (FI) – Tutti insieme contro il degrado e l’incuria, per il rispetto dell’ambiente: ritornano per le strade di Montespertoli i volontari di Puliamo la Frazione, l’iniziativa organizzata dal Comune insieme alle associazioni e ai circoli del territorio,  giunta alla quarta edizione.
Dopo le tappe dello scorso mese di maggio a Martignana, Montagnana, Baccaiano, Botinaccio e nel capoluogo, domenica 15 ottobre sarà la volta di Anselmo, San Quirico e via di Trecento.

All’Anselmo il ritrovo è alle ore 9,00 presso il Circolo Arci, dove è previsto anche il pranzo (prenotazione entro giovedì 12 ottobre, telefonando al 340 3141071). A San Quirico i volontari si troveranno alle 9,00 presso il campo sportivo e alle 13 ci sarà il pranzo a sacco. In via di Trecento, infine, appuntamento alle 9,00 presso l’azienda agricola Le Valli a Lucardo.

I volontari, dunque, armati di guanti, sacchetti e attrezzi vari, forniti da Alia SpA, scenderanno per le strade a pulire gli spazi pubblici e a rimuovere i rifiuti impropriamente abbandonati, contribuendo in questo modo al decoro della propria città.

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare – affermano gli assessori all’Ambiente e all’Associazionismo del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli e Giulia Pippucci – Sarà una giornata dedicata all’ambiente ma anche alla socialità e all’incontro tra cittadini e associazioni. Un modo per rafforzare il senso di comunità. Essere arrivati alla quarta edizione dimostra il grande senso di responsabilità e di civiltà dei tanti volontari che ogni anno partecipano all’iniziativa. Il loro contributo è fondamentale per mantenere pulito il nostro territorio. In questi giorni andremo anche nelle scuole per invitare gli studenti  a partecipare perché è importante diffondere il senso civico anche nei nostri ragazzi”.

Fonte: Comune di Montespertoli

 

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags