Rifiuti e riciclo

Comuni Ricicloni, sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2018

comuni-ricicloni

L’iniziativa di Legambiente che premia le migliori performance dei Comuni nella gestione dei rifiuti compie 25 anni.  Il 4 maggio scade il termine per le candidature.

Comuni Ricicloni è l’iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, che premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati dalla raccolta differenziata.

Le iscrizioni per i Comuni sono ufficialmente aperte. Come ormai consolidato, verrà premiata l’attenzione verso il contenimento dei rifiuti indifferenziati. Il limite da non superare per entrare nelle graduatorie dei meritevoli è di 75 Kg/ab/anno. Per partecipare leggere preventivamente il bando di partecipazione perché ci sono importanti modifiche rispetto agli anni precedenti.
Le categorie premiate saranno: Comuni sotto i 5.000 abitanti, Comuni tra i 5.000 e i 15.000 abitanti, Comuni oltre i 15.000 abitanti e Comuni capoluogo.

Chi vuol partecipare può inviare i dati attraverso la scheda da compilare via fax al numero 02 97699303 o a mezzo email all’indirizzo comuniricicloni@legambiente.it.
La scheda on line sarà disponibile a partire dal 2 aprile.
Il termine per presentare le candidature è fissato per il 4 maggio 2018.
Per ulteriori informazioniwww.ricicloni.it/

Tags