Attualità

Lucca vieta l’uso di animali negli spettacoli degli artisti di strada

animali-circo-ambiente-toscana
Il sindaco Alessandro Tambellini: “Dopo lo stop al circo, adesso un no secco a tristi spettacoli di sfruttamento non educativi per le giovani generazioni”.

 

LUCCA – È approdato nei giorni scorsi in consiglio comunale il nuovo regolamento per gli artisti di strada.
In una nota del sindaco Alessandro Stambellini si legge: “Piano piano, a piccoli passi, la nostra città diviene più rispettosa degli amici animali, che non sono più visti come mera fonte di lucro da sfruttare in ogni modo possibile. Stiamo creando per loro un sistema di tutele crescenti: prima lo stop al circo, poi la creazione dell’Osservatorio affari animali e adesso il coronamento  con un’azione voluta fortemente dal nostro movimento: un no secco all’utilizzo di animali in quelli che spesso sono tristi spettacoli di sfruttamento, non educativi per le giovani generazioni (nemmeno per le altre chiaramente). Lucca per l’Ambiente rivendica anche quest’azione positiva, maturata grazie a una Giunta sensibile e ricettiva in tema di diritti animali e a incontri serrati nel caldo sole estivo. Siamo certi di essere solo all’inizio di un percorso che porterà altri risultati positivi”.
Lucca per l’Ambiente è un gruppo di cittadinanza attiva che ha a cuore le tematiche ambientaliste e animaliste in Lucchesia.

Tags