Appuntamenti

A Lucca una speciale caccia al tesoro organizzata da Prodotti Rifiuti Zero

Caccia-tesoro-prodotti-rifiuti-zero-Toscana-ambiente

Sabato 7 gennaio dalle ore 10 bambini e adulti per le vie del centro per imparare a tutelare l’ambiente e conoscere meglio la città.

 

6 gennaio 2022

LUCCA – La vetrina di Prodotti Rifiuti Zero nasce da un’iniziativa del Centro di ricerca Rifiuti Zero di Capannori con la collaborazione delle famiglie Rifiuti Zero, di Zero Waste Italy e dell’associazione Ambiente e Futuro per Rifiuti Zero. Il fine è quello di promuovere tutti quei prodotti che rispettano le regole dell’ambiente e della natura e che seguono le regole di uso, riuso, riparazione, smontaggio, riciclo e compostaggio.

Per questo tipo di prodotti vengono presi in considerazione anche la durata, il facile riciclaggio, la composizione da materiali riciclati e il messaggio veicolato di educazione al rispetto della natura. La vetrina online è composta da diverse categorie di prodotti: agraria, alimenti, animali, bambini, calzature, casa, decoro urbano, falegnameria, igiene e bellezza, incarti e sacchetti, intrattenimento, mascherine, pallet, sartoria, scuola e ufficio, servizi, stoviglie e affini.

Sabato 7 gennaio le associazioni Rifiuti Zero e il Comune di Lucca organizzano “La Caccia al Tesoro – Sui passi verso Rifiuti Zero”. L’iniziativa si rivolge a tutti, lucchesi e non lucchesi, adulti e bambini, e si svolgerà per le vie del centro città con la classica modalità “di indovinello in indovinello”. Per gli organizzatori “lo scopo è stare insieme divertendosi, imparare a tutelare l’ambiente, conoscere meglio la città e conquistare gli ambìti premi messi in palio per l’occasione da generosi sponsor”.

A partire dalle ore 10 in piazzale Verdi presso l’Ufficio informazioni turistiche ci sarà la divisione dei partecipanti in squadre e la spiegazione del gioco. La gara avrà inizio alle 10,30 e terminerà alle 12,30 al bar La Pecora Nera presso il Giardino degli Osservanti. Alle ore 13 avrà infine luogo la premiazione.

A ogni partecipante verrà regalata una mini plant di Minì mentre la squadra vincitrice si aggiudicherà un premio speciale. In caso di pioggia la caccia al tesoro verrà rimandata a data da destinarsi. Per informazioni è possibile contattare il Centro Rifiuti Zero: centrorifiutizero@gmail.com – 0583 1384505.
Iscrizioni sul sito di Prodotti Rifiuti Zero

Tags