Attualità

Barberino Val d’Elsa, confermata la certificazione ambientale

barberino-val-d'elsa-ambiente-toscana
Il Comune ha messo in atto gli strumenti utili per lo sviluppo sostenibile, l’abbattimento delle emissioni, il riciclaggio e le buone pratiche ambientali. 

 

BARBERINO VAL D’ELSA (Fi) È un impegno concreto e certificato ISO 14001 quello che il Comune di Barberino Val d’Elsa ha assunto per il rispetto dell’ambiente. La certificazione ambientale è stata appena confermata all’amministrazione comunale, dopo essere stata sottoposta a verifica da un ente accreditato. Il Comune ha messo in atto gli strumenti utili per lo sviluppo sostenibile, necessari a limitare gli impatti ambientali, a migliorare l’abbattimento delle emissioni, incentivare il riciclaggio e le buone pratiche ambientali.

“Siamo orgogliosi e soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Giacomo Trentanovi – di aver ottenuto la conferma di questa importante certificazione, adeguata alla normativa, che dimostra in maniera completa e fattiva il grande lavoro che la macchina comunale, grazie alla professionalità, alla competenza e all’impegno sulla qualità gestionale dei nostri uffici, realizza nella quotidianità per migliorare le proprie performance ambientali”.

Fonte: Comune di Barberino Val d’Elsa