Appuntamenti Incontri

Emergenza ambientale a Stagno, incontro pubblico con Patrizia Gentilini

Patrizia Gentilini
Patrizia Gentilini
Giovedì 5 dicembre al Centro civico di Stagno. Tra i temi all’ordine del giorno: urgenza bonifiche nel SIN di Livorno e stop a nuovi progetti senza valutazione di impatto sulla salute.

 

COLLESALVETTI (Li) – La Sinistra di Collesalvetti ha organizzato per giovedì 5 dicembre ore 21, presso il Centro civico di Stagno in via Marx, un incontro pubblico che vedrà, oltre all’intervento della dottoressa Patrizia Gentilini, oncologo ed ematologo rappresentante dell’Associazione Medici per l’ambiente (ISDE), anche gli interventi del comitato Collesalviamo l’ambiente e del gruppo Cittadini in Comune. Il tutto per discutere di “Ambiente&Salute, un equilibrio da garantire a tutela dei cittadini“.

Tra le questioni più urgenti all’ordine del giorno:
emergenza bonifiche nel SIN di Livorno;
NO a progetti promossi da slogan ecologici che distruggono invece di usare le materie di scarto;
basta pensare a Stagno come zona per nuovi progetti senza una valutazione preventiva di impatto sulla salute (dgls 104/2019).

Luca Chiappe, coordinatore Sinistra di Collesalvetti
Luca Chiappe, coordinatore Sinistra di Collesalvetti

“Con questo incontro – spiega Luca Chiappe, coordinatore di Sinistra di Collesalvetti – vogliamo sensibilizzare gli amministratori e sollecitare le autorità a interventi che possano aumentare la difesa della salute, davanti alla partecipazione ampia della popolazione nel dire No a nuovi progetti su Stagno e ai dati che confermano una situazione ambientale critica. Ci auguriamo che questa, al pari delle altre iniziative di questo periodo, possa essere di stimolo affinché siano intraprese azioni incisive per migliorare la situazione ambientale precaria del nostro territorio, senza più rimandare le necessarie azioni di risanamento programmate e mai realizzate”.

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social