Appuntamenti Mostre

La fotografia incontra la Natura: mostra all’Oasi Lipu Massaciuccoli

Aquila minore (foto di Pietro Fadda)
Aquila minore (foto di Pietro Fadda)
Sabato 13 aprile si inaugura la mostra “Natur-Ali” del fotografo naturalista Pietro Fadda. Al Centro Visite un nuovo spazio per gli artisti che dall’Oasi traggono ispirazione.

 

MASSACIUCCOLI (Lu) – A partire da sabato 13 aprile, dalle ore 15.00, uno degli ambienti all’interno del Centro Visite dell’Oasi Lipu, come evento inaugurale, ospiterà la prima esposizione fotografica “Natur-Ali”, curata dal fotografo naturalista Pietro Fadda.

L’idea nasce dalla volontà di arricchire il piccolo museo sull’Ecologia della Palude con il tocco e la passione dei fotografi e degli artisti di natura che frequentano l’Oasi e che da questa traggono ispirazione per le loro opere. Questi artisti potranno, su richiesta, usare questa sala per raccontare e mostrare al pubblico le loro opere e il loro modo di percepire il lago e le bellezze della natura.
Ogni mostra rimarrà in esposizione per quindici giorni.
Per informazioni contattare: Oasi LIPU Massaciuccoli: tel. 0584 975567 – mail: oasi.massaciuccoli@lipu.it

La “Riserva Naturale del Chiarone” è stata istituita nel 1979 con la nascita del Parco Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. Nel 1985 è stata affidata alla Lega Italiana Protezione Uccelli – BirdLife Italia,  così è nata l’Oasi LIPU Massaciuccoli. A partire dal 1998 è attiva una convenzione con l’Ente Parco.
Ogni anno visitano l’Oasi oltre 30.000 persone,  più di 200 tra bambini e ragazzi partecipano alle attività estive, circa 200 scolaresche visitano la Riserva Naturale. Tra le attività portate avanti dai volontari: ricerche e monitoraggio sulla nidificazione e lo svernamento di alcune specie avifaunistiche rare, conservazione degli habitat peculiari della riserva.

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags