Appuntamenti Incontri

Arezzo, si presenta il “Manuale di autodifesa ambientale del cittadino”

2-autodifesa-ambientale-cittadino-toscana

Uno strumento utile e di facile lettura per conoscere la normativa ambientale del nostro Paese e sapere come comportarsi di fronte a situazioni di pericolo per l’ambiente.

AREZZO – Durante l’incontro per il tesseramento 2018 ai circoli locali di Legambiente, oggi 28 febbraio dalle 17.30 presso la Feltrinelli Point di Arezzo in via Garibaldi 107 Luca Ramacci presenterà il suo libro “Manuale di autodifesa ambientale del cittadino“, uno strumento utile per conoscere la normativa ambientale nel nostro Paese, sapere tutto su leggi, procedure, responsabilità e per difendere il proprio diritto a vivere in un ambiente salubre. 

autodifesa-ambientale-cittadino-toscanaL’autore spiega in modo semplice come agire di fronte a situazioni di pericolo per l’ambiente, come rendersi utili a chi deve effettuare i controlli e come sollecitarne l’intervento attraverso esposti, denunce, semplici segnalazioni, azioni in sede giudiziaria civile e amministrativa.

Luca Ramacci è un autorevole magistrato, consigliere della Corte di Cassazione e massimo esperto di diritto ambientale. E’ stato consulente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti e ha fatto parte della commissione di esperti per la riforma del Testo Unico ambientale.

A seguire sarà offerto un piccolo aperitivo di tesseramento preparato dai ragazzi della Electra aps Onlus – CLA, dove sarà possibile rinnovare la tessera o iscriversi a uno dei circoli.

Fonte: Legambiente Arezzo

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags