Appuntamenti Incontri

L’impatto ambientale di concerti e festival, tavola rotonda a Pistoia

concerti-sostenibili-toscana-ambiente
Incontro organizzato da Legambiente Pistoia e SIEDAS sulla sostenibilità ambientale degli eventi musicali live e i relativi profili giuridici e operativi.

 

PISTOIA – Venerdì 13 dicembre dalle ore 15:30, presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia, avrà luogo una tavola rotonda con l’obiettivo di approfondire i vari aspetti relativi all’organizzazione degli eventi musicali live e del loro impatto ambientale. Un’occasione di confronto per individuare gli strumenti operativi e giuridici necessari e incominciare a diffondere questo tema su tutto il territorio nazionale.

L’appuntamento è organizzato e promosso da Legambiente Circolo di Pistoia e da SIEDAS – Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo. Numerosi gli interventi di esponenti delle categorie attive nel campo dello spettacolo e del mondo ambientalista, come organizzatori di festival e gestori di live club, rappresentanti di Festambiente, Festivalle, Firenze Rocks, Live Rock Acquaviva, Notte Rossa AVIS Pistoia, Pistoia Blues, Porretta Soul Festival, Reality Bites Festival, La Limonaia Club Fucecchio, Santomato Live Club, SudWave Festival & Convention.

Seguirà la tavola rotonda degli operatori musicali, società e associazioni, alla quale interverranno KeepOn Live, AzzeroCo2, Green Evo, Musplan, Fondazione Sistema Toscana, Restart Music Minds e Acquainbrick. A conclusione le relazioni dei presidenti delle associazioni organizzatrici, Antonio Sessa per Legambiente Circolo di Pistoia e Fabio Dell’Aversana per SIEDAS.
L’ingresso è libero con possibilità di confermare la propria presenza a segreteria@siedas.it o al numero 340 9966110.

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags