Appuntamenti Aziende Eventi

Terra bene comune, le realtà toscane si raccontano

terra-bene-comune-ambiente-toscana

Torna l’appuntamento con “Racconti di cibo e radici, spunti assaggi e curiosità”: un ciclo di incontri per scoprire e conoscere le storie di piccole produzioni locali legate alla passione e al rispetto della terra.

COLLE DI VAL D’ELSA (Si)Domani dalle ore 18:30 alle 21:30, presso Bottega Roots di piazza Unità dei Popoli 1, torna l’appuntamento con “Racconti di cibo e radici, spunti assaggi e curiosità”: un ciclo di incontri per scoprire e conoscere le storie di piccole produzioni locali legate alla passione e al rispetto della terra.

Mercoledì 28 febbraio saranno ospiti della serata le storie di Mondeggi Bene Comune fattoria senza padroni e di Terre di Lastra Bene Comune. A seguire, proiezione del documentario di Genuino Clandestino “Scarpe grosse, cervello fino!” accompagnato da un aperitivo a tema.

Mondeggi rappresenta un esperimento riuscito di gestione di un bene secondo logiche comunitarie contro l’individualismo dilagante,  l’onnivora competizione e l’onnipresente gerarchia. L’esperienza di Mondeggi è al contempo un tassello dell’urgente riflessione mondiale sui limiti dello sviluppo agro-industriale e un’alternativa reale e funzionante. Il Comitato Terre di Lastra Bene Comune si prende cura in modo comunitario de La Guerrina- Terra Sociale con 3,5 ettari di terra condivisa, aperta, ecologica.
L’evento è organizzato in collaborazione con Officina solidale, The Bside, Ethis srls, Taste in Tuscany, Bottega Roots.

Tags