Appuntamenti Mondo Bio

A Capalbio si parla di agricoltura sostenibile e biologica in Maremma

Capalbio-Toscana-ambiente
Martedì 6 agosto alle 19:00 #aspettandoFestambiente. Tra i relatori Angelo Gentili, responsabile nazionale agricoltura di Legambiente.

 

CAPALBIO SCALO (Gr) – Festambiente fa tappa a Capalbio con un incontro speciale dedicato all’agroecologia: Biologico e biodistretti: quali opportunità per rafforzare l’identità agroalimentare della Maremma, che si svolgerà in piazza Magenta alle 19.00 di martedì 6 agosto. Parteciperanno: Angelo Gentili, responsabile nazionale Agricoltura Legambiente, Enrico Rabazzi, presidente distretto rurale Toscana sud, Maurizio Sonno, ufficio agricoltura Banca Tema, Carlo Santarelli, presidente Caseificio sociale di Manciano e Sebastiano Bianca, BorgoCiro. A moderare l’incontro sarà il giornalista Sandro Vannucci, storico volto RAI e amico di Festambiente.

“Dall’agricoltura deve passare il cambiamento di cui il Pianeta ha estrema necessità – ha dichiarato Angelo Gentili – e affinché questo accada è fondamentale l’impegno di tutti: amministrazioni locali, governo centrale, privati e consumatori. Lo scopo di Legambiente è mettere insieme tutte queste realtà, creando una rete capace di contaminarsi reciprocamente e di intraprendere con determinazione il percorso verso la sostenibilità. Questo ragionamento si interseca alla perfezione con quello relativo al distretto rurale della Toscana del sud che deve consentire alla Maremma di diventare un modello per il biologico, nel settore agroalimentare ma non solo.
L’appuntamento con Festambiente è dal 14 al 18 agosto a Rispescia. Per info: www.festambiente.it

Fonte: Legambiente Festambiente

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social