Segnalazioni

Carmignano, 25 auto bruciate e abbandonate scoperte dalla Polizia Municipale

Carmignano-rimozione-auto-bruciate
Foto Comune di Carmignano

Metà delle carcasse sono già state rimosse. Il sindaco Edoardo Prestanti: “Andremo avanti con i controlli per rendere decoroso l’ambiente”.

 

Redazione

CARMIGNANO (Po) – Auto abbandonate nei boschi, ai margini dei campi o in mezzo alle sterpaglie e date alle fiamme. Sono 25 quelle che la Polizia Municipale di Carmignano ha individuato in questi giorni, un numero decisamente alto per un piccolo Comune. La metà sono state rimosse e le altre verranno portate via nelle prossime settimane.

Qui il territorio è costituito in prevalenza da boschi e campagne: un invito a nozze per gli incivili. Individuarli nella gran parte dei casi sarà impossibile visto che le targhe mancano e i numeri di telaio sono stati distrutti dal fuoco. E così l’atto incivile di chi ha abbandonato un’auto che si trasforma in rifiuto non solo deturpa l’ambiente ma si traduce anche in un peso economico che va a gravare sulle tasche della comunità.

“C’è chi approfitta delle aree più isolate del territorio per abbandonare rifiuti e macchine incendiate – commenta il sindaco Edoardo Prestanti – Da parte nostra continuano i controlli per sanzionare chi commette illeciti e rendere più decoroso l’ambiente. Un grazie alla Polizia Municipale che, nonostante il surplus di lavoro dovuto ai controlli sulle normative anti-contagio, sta portando avanti egregiamente tutte le attività regolari e operazioni straordinarie come quella in corso”.

“La conformazione del territorio di Carmignano, in cui abbondano le aree di bosco e campagna, rende difficile monitorare ogni zona 24 ore al giorno – spiega il comandante Rolando Palagini – I cittadini però possono darci una mano: chi individuasse altri abbandoni può segnalarcelo tramite il portale segnalazioni.comune.carmignano.po.it”.

Segnalazione e foto: Comune di Carmignano

Tags

Toscana Biologica e-commerce

Il Mulino di Pietra e-commerce

Advertisement