Appuntamenti Mostre

Con “Fiorinfiera” Borgo San Lorenzo si trasforma in un grande giardino

fiorinfiera

Il 20, 21 e 22 aprile la quinta edizione della mostra mercato del florovivaismo e della vita all’aria aperta tra fiori e piante di ogni genere, prodotti tipici, eventi, laboratori e lezioni di cucina naturale.

fiorinfiera 2018BORGO SAN LORENZO (Fi) – Ultimi ritocchi in vista della quinta edizione di “Fiorinfiera”, la mostra mercato di piante, fiori, attrezzi per il giardino e vita all’aria aperta che quest’anno, oltre al classico sabato e domenica, prenderà il via la mattina del venerdì (con l’eccezione delle vie del centro storico, riservate alle aziende agricole cui restano dedicati il sabato e la domenica). Il 20, 21 e 22 aprile la manifestazione raccoglierà oltre 75 espositori del settore che animeranno l’area verde dei giardini di Piazza Dante. Borgo San Lorenzo si trasformerà così in un vero e proprio grande giardino all’aperto, divenendo attrazione per gli amanti del florovivaismo, dell’orticoltura e del giardinaggio.

Il centro storico sarà vivo grazie alla presenza di oltre 30 aziende agricole del territorio e di un elegante allestimento pensato dai commercianti borghigiani mentre le aiuole dei giardini di Piazza Dante accoglieranno piante e fiori di ogni tipo, dalle tipicità stagionali alle piante da ornamento, dai sempreverdi fino agli agrumi e alle attrezzature da giardino e per l’orto. E poi ancora un mercatino che domenica si affiancherà all’appuntamento di aprile di “Dalla Soffitta alla Cantina” che per l’occasione, come lo scorso anno, si sposterà in piazzale Curtatone e Montanara.

“Fiorinfiera”, oltre all’aspetto strettamente commerciale ed espositivo, vedrà la presenza dei responsabili dell’Orto Botanico e del Museo di Storia naturale di Firenze, spazio per lezioni di cucina naturale a cura della Pro Loco, che proporrà anche laboratori per i più piccoli, presentazioni di libri, la vendita di piante in favore dell’Unicef che nell’occasione inaugurerà la propria sede in piazza Dante.
Tutte le informazioni sul sito www.fiorinfiera.it

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social