Segnalazioni

Decine di sacchi di spazzatura. A San Casciano i volontari fanno piazza pulita di rifiuti abbandonati

Puliamo Mercatale_volontari ambientali
Il Comune ha aderito alla campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo”. Sono stati passati al setaccio e ripuliti piazze, giardini e boschi della frazione di Mercatale.

 

SAN CASCIANO VAL DI PESA (Fi)La comunità al centro per liberare San Casciano dall’usa e getta. Decine di sacchi pieni di spazzatura, per lo più vetro e plastica, è stato il bottino messo insieme sabato scorso dai volontari che hanno aderito alla campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo”. Sono stati passati al setaccio e ripuliti il bosco della Biscondola, via Luiano, il campo sportivo e le piazze della frazione di Mercatale. Tra i partecipanti moltissimi giovani.
Ad aver organizzato la giornata di pulizia straordinaria in collaborazione con il circolo Legambiente Chianti fiorentino è stata l‘assessore all’Ambiente Consuelo Cavallini. “I cittadini hanno dimostrato ancora una volta che la cura del patrimonio pubblico richiede attenzione, costanza e pratica quotidiana – ha commentato l’assessore -. Un ambiente pulito è più vivibile per tutti. Se ognuno applica nella quotidianità i principi della cultura sostenibile e fa la propria parte differenziando e conferendo correttamente, la qualità della vita migliora per un’intera collettività con importanti benefici economici, oltre che ambientali”.

Segnalazione e foto: Comune di San Casciano Val di Pesa

(cliccare sulle foto per ingrandirle)

Condividi l'articolo sui tuoi social

Video