Attualità

Ecomondo premia Prato per paesaggio, forestazione urbana ed economia circolare

prato-premio-green-city-toscana-ambiente
Premio “Green City” per l’approvazione del Piano Operativo che, dice la motivazione, “assume la forma di un vero e proprio New Green Deal”.

 

PRATO – A Rimini la città di Prato è stata premiata all’XI edizione del Premio per lo sviluppo sostenibile in collaborazione con Ecomondo, la più importante manifestazione mondiale legata alla sostenibilità. Il premio era dedicato solo alle imprese ma nell’edizione 2019 è stato esteso alle amministrazioni locali con l’istituzione della sezione del premio per le “Green City”.

La città di Prato ha ottenuto il premio per l’approvazione del Piano Operativo, che assume la forma di un vero e proprio New Green Deal, che proietta la città verso le tematiche del Landascape Urbanism, della Forestazione Urbana e dell’Economia Circolare.

A Ecomondo il Comune di Prato era presente con i tecnici dell’ufficio Urbanistica chiamati per raccontare l’esperienza della città agli stati generali della Green economy, dal titolo Green New deal e sfida climatica: obiettivi e percorso al 2030, alla presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa e di altre autorità. Il tema della sfida climatica e delle nuove regole entrato nella legge di Bilancio 2019 costituisce la conferma della validità e lungimiranza del percorso avviato dal Comune di Prato.

Fonte: Comune di Prato

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social