Appuntamenti Incontri

Primo maggio online alla scoperta delle api con Paolo Fontana

la-natura-delle-api-paolo-fontana
Venerdì 1° maggio alle 16.45 il ricercatore guiderà tutti i naviganti alla scoperta del “superorganismo alveare” e della società delle api.

 

Il Parco nazionale Arcipelago Toscano e World Biodiversity Association, in occasione della campagna nazionale #LeMeravigliedelleAreeprotetteAcasa, invitano alla conferenza online “La natura delle api”  che avrà luogo venerdì 1° maggio alle ore 16.45 con relatore Paolo Fontana. 

Paolo-Fontana-apiIl ricercatore di fama internazionale e appassionato apicoltore guiderà i naviganti all’interno del “superorganismo alveare”, svelandone tutti i segreti racchiusi al suo interno, le origini della straordinaria organizzazione della società delle api, le differenze morfologiche e funzionali delle diverse “caste” dell’alveare, i comportamenti e le abitudini di queste instancabili amiche a sei zampe.

Si parlerà anche delle minacce agli impollinatori e della loro drammatica diminuzione a causa di inquinamento, insetticidi, colture intensive e cambiamenti climatici. La conferenza sarà tenuta sulla piattaforma Google Meet. Per partecipare da Pc sarà sufficiente cliccare sul link meet.google.com/dtv-amro-kad. Da smartphone sarà necessario scaricare l’applicazione Google Meet e inserire il codice riunione “dtv-amro-kad”. Entrambe le modalità di accesso prevedono che l’organizzatore autorizzi la partecipazione.

Paolo Fontana è amico dell’Elba, naturalista, apicoltore, entomologo, ricercatore della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige (Tn) e presidente di World Biodiversity Association onlus.

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags