Appuntamenti Rifiuti e riciclo

Rifiuti elettrici ed elettronici: tesori da recuperare

Rifiuti elettrici da recuperare

Si svolge a Firenze il 24 novembre – organizzato da Anci Toscana – il seminario di apertura del progetto LIFE WEEE. L’argomento, nuove strategie per gestire meglio questa particolare tipologia di rifiuti. 

FIRENZE – Il seminario, organizzato da Anci Toscana, presenterà il progetto LIFE WEEE, finanziato dal programma LIFE (2016), che ha come obiettivo quello di contribuire all’incremento della raccolta differenziata dei Rifiuti elettrici ed elettronici (RAAE) in Toscana e in Andalusia attraverso l’adozione di un nuovo modello di gestione che dovrà coinvolgere in maniera capillare le aziende, i rivenditori e i Comuni.

Quanto cittadini, rivenditori e installatori conoscono dei diritti e degli obblighi per un corretto conferimento? Quali sono le criticità dell’attuale sistema di gestione di questi rifiuti? Quali sono gli strumenti che i Comuni possono concretamente utilizzare per incentivare cittadini e imprese virtuosi? Dove finiscono le attrezzature elettriche ed elettroniche che gettiamo via? Il seminario di apertura sarà l’occasione per provare a dare alcune risposte a queste domande.

Quando
Venerdì 24 novembre 2017
ore 9:00 – 17:00 
Dove                                                                                            
Centro Servizi e Formazione Montedomini –  Via Faenza 48,  Firenze

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social