Appuntamenti Convegni

Salute di cani e gatti, a Firenze si parla di igiene urbana e cure

animali-cani-gatti-toscana-ambiente
Convegno l’11 febbraio a Palazzo Vecchio. L’assessore Alessia Bettini: “Approfondiremo il lavoro fatto, gli interventi, le cure mediche, i servizi e le politiche a tutela degli animali”.

 

FIRENZE – Lunedì 11 febbraio dalle 9.30 alle 18, nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, una giornata dedicata all’igiene urbana e alla cura degli animali. Il convegno farà il punto sulla strada percorsa nell’ambito delle politiche del Comune e della Asl per gli animali da compagnia e metterà in luce il sistema messo in piedi per gestire le tematiche di cani e gatti da un punto di vista tecnico e territoriale.

“Sarà una giornata importante – ha detto l’assessore all’Ambiente Alessia Bettini – alla quale invito tutti a partecipare. Sarà l’occasione per conoscere da vicino il grande lavoro che abbiamo fatto e che mettiamo nella cura dei cani al canile e l’impegno per i gatti. Saranno forniti dettagli sugli interventi, le cure mediche, i servizi offerti, le politiche a tutela degli animali fino a oggi svolte e le prospettive future”.

La giornata di Igiene Urbana, organizzata dal Comune di Firenze e dall’Ordine dei Medici Veterinari di Firenze e Prato, con il patrocinio della Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva, comincerà la mattina alle 9.30 con un dibattito dedicato alla “città degli animali”, con l’intervento di Arnaldo Melloni responsabile del canile comunale di Firenze che parlerà del “Canile bello e vuoto, l’esperienza di Firenze”. Tra i tanti argomenti si parlerà di: gestione delle colonie feline; malattie infettive di canile;  valutazione e recupero comportamentale in canile; il gatto in sanità pubblica veterinaria.

Fonte: Comune di Firenze

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags
error

Condividi l'articolo sui tuoi social